Il trattamento di finitura superficiale utilizzato per molteplici funzioni
La verniciatura è un trattamento di finitura superficiale impiegato per scopi decorativi e architettonici, ma anche per proteggere dalla corrosione atmosferica e dalla luce; per questo può essere effettuata sulle reti sia in acciaio al carbonio sia in filo prezincato.
Verniciatura a polvere termoindurente
In collaborazione con le nostre aziende partner possiamo fornire un servizio di verniciatura a polvere termoindurente: dopo aver accuratamente pulito e sgrassato il pannello di rete, la verniciatura termoindurente a uso esterno a base di resine sintetiche viene applicata mediante sistemi elettrostatici manuali o automatici.
Il particolare verniciato viene poi passato in un forno di asciugatura e cottura a circa 180-200° C in modo che la vernice fonda e polimerizzi, aderendo permanentemente al metallo.
Lo spessore dello strato di vernice varia in base al colore ed è compreso tra i 60 e i 120 micrometri. Su specifica del cliente, si possono realizzare varie tinte RAL, con finitura lucida, semilucida o opaca.
Noi di Metalreti siamo specializzati nella realizzazione di reti in acciaio elettrosaldate su misura e in molto altro ancora. Se desideri entrare in contatto con noi, non esitare a scriverci o chiamarci. Siamo a disposizione.